Circolare n. 40 -AVVISO PREADESIONE corsi formazione B2 Inglese DM.65/2023 linea B per docenti – CNP: M4C1I3.1-2023-1143-P-32564

Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche Con la presente si comunica che a breve prenderanno avvio i corsi di formazione previsti dal Decreto Ministeriale n.

18 Ottobre 2024

Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche

Con la presente si comunica che a breve prenderanno avvio i corsi di formazione previsti dal Decreto Ministeriale n. 65 del 15 novembre 2023, nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per la Transizione Digitale che hanno l’obiettivo di potenziare le competenze digitali e favorire l’innovazione didattica. Conclusa la fase burocratico-amministrativa finalizzata all’individuazione degli esperti, si procederà a stilare una programmazione completa e dettagliata dei singoli percorsi e laboratori di cui si darà tempestiva comunicazione. Le attività formative previste per l’anno scolastico 2024-2025 saranno erogate attraverso 2 percorsi online di 17h cadauno in orario pomeridiano: le sessioni si svolgeranno in sincrono consentendo l’interazione tra i docenti e il formatore. I corsi dovranno garantire la partecipazione di minimo 5 docenti fino ad un massimo 10 docenti. Le iscrizioni definitive ai corsi avverranno su Scuola Futura PNRR https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it con la comunicazione ufficiale degli ID dei singoli corsi da frequentare da parte della comunità di pratiche per l’apprendimento. Per i titoli dei moduli e gli argomenti di massima trattati nei corsi si prega di prendere visione dell’avviso allegato. Le preadesioni ai corsi dovranno avvenire con l’allegato A anch’esso allegato alla presente circolare.

18 Ottobre 2024, 08:56